La preparazione esami di inglese prevedono una preparazione individuale o di gruppo. L’obiettivo è dare agli studenti la possibilità di essere coinvolti in modo diretto nelle lezioni e mantenere un livello alto di concentrazione.
La Preparazione esami giunge a conclusione dopo un percorso di studio di almeno 30 ore. Il raggiungimento del livello certificato dall’esito positivo dell’esame sostenuto, a fine ciclo di preparazione, darà l’opportunità ad alcuni di accedere al mondo del lavoro, e ad altri la possibilità di accedere a percorsi di studio anche all’estero.
Preparazione esami di inglese collettivi
I corsi di gruppo per gli esami di lingua inglese si svolgono con un orario prestabilito. Tale modalità di apprendimento prevede come tutti i corsi una valutazione iniziale del livello, affinché gli studenti possano lavorare insieme per svolgere determinati incarichi durante le lezioni.
Quello che differenzia questi corsi dai corsi “Everyday English”, ovvero corsi di inglese generale, è che oltre alla lingua si studia anche la struttura dell’esame in questione e la strategia per superare al meglio la prova. Verso la fine del corso ci sarà anche una simulazione esame che servirà a familiarizzare i candidati con i tempi che si devono rispettare per ogni prova di esame. Oltre alla certificazione rilasciata dalla Cambridge University oppure la Educational Testing Service, anche l’AELC rilascerà una certificazione o attestato di frequenza alla fine del corso.
Cambridge Examination
Gli esami internazionali Cambridge sono riconosciuti da tutte le università e nel mondo del lavoro, in un contesto internazionale. Ogni anno sempre di più candidati in oltre 80 paesi sostengono questi esami.
Ogni prova scritta è inviata a Cambridge per essere corretta e valutata. Il test di lingua parlata è condotto direttamente presso i centri autorizzati da due esaminatori locali accreditati da Cambridge ESOL.
Ai candidati che superano l’esame viene rilasciato un certificato riconosciuto non solo da ESOL Examination dell’Università di Cambridge ma anche da altre università e aziende in tutto il mondo. Ai candidati, inoltre, viene consegnato un rapporto sugli esiti di tutte le prove che compongono l’esame.
Come iscriversi agli esami Cambridge a Torino?
L’American English Learning Center è abbinata al centro di Cambridge English Exams Torino (Centro Autorizzato a rilasciare certificazioni Cambridge).
Come candidato privatista
Per iscriverti agli esami Cambridge come privatista, può consultare la pagina https://www.cambridgeenglishexamstorino.it/iscrizione-candidati-privatisti/, una volta superato l’esame finale, conseguirai la certificazione.
Tramite la nostra scuola
Durante il corso, i nostri insegnati vi diranno come e quando iscriversi agli esami Cambridge, normalmente a metà percorso.