First Certificate in English

First Certificate in English

Cos’è il FCE?

Il Cambridge First Certificate in English (FCE) rappresenta il terzo livello (ESOL). Ritenuto un  livello intermedio-alto B2.

A chi si rivolge il FCE?

Il FCE si rivolge a quanti possiedono una padronanza della lingua inglese adeguata a diverse situazioni concrete della vita quotidiana – ad esempio di lavoro e di studio. Superando l’esame, i candidati dimostrano di saper gestire un ampio vocabolario, di riuscire a sostenere argomentazioni ben costruite, di poter utilizzare stili di comunicazione adeguati ai vari contesti, nonché di conoscere i comportamenti e le convenzioni sociali e formali così come sono espressi nella lingua.

Perché scegliere il FCE?

Il FCE è riconosciuto da molte università e istituti.
Dal momento che gli esami sono basati su compiti pratici, superare il FCE rappresenta un passo importante per quanti desiderano lavorare o studiare all’estero o in un’azienda internazionale. Riconosciuto da aziende di tutto il mondo, il FCE documenta una padronanza della lingua sufficiente per un uso pratico in professioni manageriali, impiegatizie e di segretariato, e in settori, quali quello turistico, dove pressoché quotidiani sono i contatti con persone che parlano la lingua inglese. I candidati promossi sono in grado di comprendere e gestire lettere di routine, conversazioni telefoniche, alcuni corsi di formazione non universitari, libri di testo semplici e articoli.
Sul sito www.CambridgeESOL.org/FCE (in lingua inglese) è disponibile un elenco delle università, imprese e altre istituzioni che riconoscono il FCE.
Studiare per sostenere il FCE è un modo di incrementare le proprie conoscenze linguistiche e utilizzarle in contesti più ampi.

 

I commenti sono chiusi