TOEFL (Test of English as a Foreign Language)

TOEFL (Test of English as a Foreign Language)

Che cos’è il TOEFL?

Il TOEFL (Test of English as a Foreign Language) è un test volto a misurare le capacita degli studenti non madrelingua inglese, di comprendere la lingua inglese parlata, scritta e ascoltata a livello accademico

A cosa serve la certificazione TOEFL?

La certificazione TOEFL, la più’ importante su scala mondiale, per la lingua inglese nord americana, e’ ad oggi una delle poche se non l’unica certificazione ad essere riconosciuta a livello mondiale. Nel tempo, la certificazione TOEFL, ha acquistato sempre più’ importanza a tal punto che e’ divenuta requisito fondamentale per l’accesso a molte università italiane, università’ statunitensi e ai master di specializzazione in italia ma soprattutto all’estero. Da qualche tempo e’ anche titolo preferenziale per l’accesso a concorsi per pubblica amministrazione.

Come è strutturato l’esame per la certificazione TOEFL?

Il TOEFL (Test of English as a Foreign Language) e’ unico anche perche’ la prova di esame e’ standardizzata e combina quattro abilita’ e capacita’ professionali: lettura, scrittura, ascolto e dialogo.
Esempio: lettura ed ascolto di una domanda e successiva risposta attraverso la scrittura o il dialogo.
La durata complessiva dell’esame e’ di circa 4 ore.

READING

La sezione reading dell’esame TOEFL e’ composta da 3 a 5 domande volte a valutare le capacita di comprensione della lingua inglese. Tali domande sono articolate in risposta aperta, compilazione di tabelle e risposta multipla, estrapolazione di concetti da contesti diversi. Tutto ciò al fine di valutare il grado di conoscenza della lingua e il glossario a disposizione.

LISTENING

La sezione listening dell’esame TOEFL, e’ composta da 2 o 3 conversazioni nelle quali intervengono 2 o puoi’ interlocutori, che trattano argomenti di vario genere ed in diverse ambientazioni, 4 o 6 letture in classe. Tale modulo ha l’obiettivo di valutare le capacita’ personali di saper individuare ed acquisire le giuste informazioni per le conseguenti risposte. Durante le letture e i dialoghi, e’ possibile prendere note.

SPEAKING

La sezione speaking dell’esame TOEFL consta di una serie di domande alcune delle quali vertono su brani letti o ascoltati, altre invece su argomenti vari, alle quali l’utente dovrà rispondere, sempre mediante dialogo, con conoscenze personali.

WRITING

La sezione Writing dell’esame TOEFL, e’ composta da una lettura e successivo dialogo sulla stessa, per la quale verranno formulate una serie di domande alle quali l’utente deve rispondere limitandosi a quanto letto nel brano. La lettura, apparirà’ sullo schermo per un breve periodo e successivamente l’utente ascolterà’ la lettura senza poterla visualizzare. Inoltre all’utente sara’ proposta un’argomento, sul quale l’utente dovrà motivare la sua tesi mostrando tutto il bagaglio culturale.

Come iscrivesi alla preparazione esame TOEFL?

Bisogna recarsi nella nostra sede in Via Guastalla 8 e fare l’iscrizione di persona. Può contattarci tramite email oppure allo 011 2074013.

Come iscrivesi all’esame TOEFL?

Per l’iscrizione all’esame TOEFL segui i seguenti passaggi:
clicca su ISCRIZIONE TOEFL ON LINE
una volta reindirizzato al sito del TOEFL fai click su SIGN IN e esegui i vari passaggi.

 
 

I commenti sono chiusi