Certificate in Advanced English

Cos’è il CAE?

Il Cambridge Certificate in Advanced English (CAE) sarebbe il quarto livello su 5. Si tratta di un esame avanzato livello C1. Il CAE valuta la abilità di comunicare e di trattare in un inglese disinvolto la maggior parte degli aspetti della vita quotidiana.

Chi può sostenere il CAE?

Il CAE si rivolge agli studenti che hanno raggiunto un livello di conoscenza della lingua inglese soddisfacente per le proprie finalità professionali e di studio. Superare questo esame indica la capacità di utilizzare efficacemente la lingua, il possesso di una certa sicurezza in situazioni sociali e professionali e nell’educazione superiore.

CAE… è la scelta giusta?

In molti paesi, gli enti di educazione superiore ritengono che il CAE attesti un livello di conoscenza linguistica adeguato a corsi tenuti e valutati in inglese. Inoltre il CAE è riconosciuto non solo dalla maggior parte delle università del Regno Unito e da un numero sempre crescente di quelle statunitensi, ma anche da molte aziende in tutto il mondo: sul sito www.CambridgeESOL.org/CAE (in lingua inglese) c’è una lista disponibile.
La preparazione per il CAE aiuta gli studenti ad ampliare le loro conoscenze linguistiche e ad utilizzarle in contesti sempre più ampi.
Gli esami prevedono lo svolgimento di compiti reali e attestano la capacità di utilizzare la lingua in situazioni concrete. I candidati che hanno superato l’esame sono in grado di partecipare a riunioni, esprimere chiaramente le proprie opinioni, redigere e comprendere testi di vario genere, comprese lettere e relazioni di affari: soprattutto hanno appreso differenti stili di inglese, adeguati a circostanze diverse.

Quando inizia la preparazione per il CAE?

Certificate in Advanced English Torino