Preparazione esame TOEFL

TOEFL (Test of English as a Foreign Language) è il test di conoscenza della lingua inglese nord americana, necessario per gli studenti stranieri che vogliono essere ammessi a un corso di studio negli Stati Uniti. Viene anche riconosciuto in diversi concorsi pubblici. Il livello di conoscenza richiesto per sostenere l’esame è intermedio superiore.

preparazione esame TOEFL

Quello che differenzia questi corsi dai corsi “Everyday English”, ovvero corsi di inglese generale, è che oltre alla lingua si studia anche la struttura dell’esame in questione e la strategia per superare al meglio la prova. Verso la fine del corso ci sarà anche una simulazione esame che servirà a familiarizzare i candidati con i tempi che si devono rispettare per ogni prova di esame. Oltre alla certificazione rilasciata dalla Cambridge University oppure la Educational Testing Service, anche l’AELC rilascerà una certificazione o attestato di frequenza alla fine del corso.

Preparazione esame TOEFL

Collettivo

Il corso di gruppo è per coloro che hanno raggiunto un buon livello di conoscenza della lingua inglese e vicino al punteggio di cui hanno bisogno. I corsi di gruppo si svolgono con un orario prestabilito. Tale modalità di apprendimento prevede come tutti i corsi una valutazione iniziale del livello, affinché gli studenti possano lavorare insieme per svolgere determinati incarichi durante le lezioni.

Preparazione esame TOEFL

Individuale

I corsi individuali, che si sviluppano sui livelli di competenza dei corsi standard, permettono un’acquisizione più rapida delle abilità linguistiche, con particolare potenziamento della conversazione. Il programma didattico verrà periodicamente monitorato dalla nostra direzione che assisterà l’alunno e l’insegnante e potrà essere variato qualora cambino le esigenze o il livello di studio. Il corso Individuale è ideale per chi ha bisogno soltanto di qualchè consiglio e suggerimento sull’esame.

Inizio Corso: immediato

Orario: I corsi vengano personalizzati nella cadenza e nell’orario, con una programmazione articolata sulla base dalle esigenze dell’alunno.

Durata delle lezioni: 60 ,90 o 120 minuti

Livello di ingresso: (B1) Intermediate

Durata del corso: 1 mese (intensivo) oppure  4 mesi (Standard)

Corso a domicilio

Frequenza a scelta presso il domicilio, l’azienda o lo studio professionale; una a tre volte a settimana per 90 o 120 minuti consecutive.