Corso di inglese di gruppo

Il corso di inglese di gruppo a Torino impegna lo studente uno o due giorni a settimana con giorni ed orari prestabiliti. Le lezioni si svolgano con insegnanti madrelingua inglese.

corso di inglese di gruppo

corso di inglese di gruppo

Le classi sono formate da 3 a 6 persone per permettere a tutti gli studenti di partecipare in modo attivo e facilitare l’insegnante nel favorire l’apprendimento di ciascuno.

Il metodo

E’ provato che nell’apprendimento di una lingua, più frequenti sono i contatti, più facile è vedere i propri progressi.  Le lezioni sono di 90, o 120 minuti, quindi – soglia di massima concentrazione.  Ci sono 6 livelli nel nostro corso di gruppo di inglese, dal livello A1 Elementary ad arrivare ad un livello C2 Proficiency. Un livello comprende circa 8 mesi di studio.

Il metodo garantisce allo studente un naturale percorso d’apprendimento, sviluppando le sue abilità comunicative e le conoscenze grammaticali necessarie a gestire, autonomamente, la comunicazione in inglese nei diversi contesti di vita reale e professionale. Ogni lezione viene svolta in relazione alle competenze dello studente che partecipa attivamente e ai feedback osservati dal docente. Le lezioni comprendono momenti diversi dedicati all’apprendimento della grammatica, della pronuncia, della lettura e altri aspetti legati all’apprendimento della lingua. Lo studio e l’approfondimento della grammatica si svolge attraverso la preparazione di tutte le 4 skills. Per sviluppare tali competenze vengano utilizzati lezioni attentamente selezionato, e altri strumenti quali: materiale audio e video, il meglio dei libri e del materiale in pubblicazione

Inizio corsi: settembre / ottobre, febbraio con inserimenti tutto l’anno, con costo a scalare per le ore non frequentate.

Studenti in aula: max 6

Durata: dai 4 ai 8 mesi

Frequenza: 1 o 2 volte a settimana


Domande più frequenti (FAQ)

1. Come faccio a sapere il mio livello di inglese?  Bisogna prendere un appuntamento e fare il level test prima di iniziare il corso, che include una prova scritta e orale.

2. Quando inizia il corso e quante volte a settimana posso frequentare? Il corso collettivo inizia nella prima settimana di ottobre. Si può svolgere il corso 1 volta a settimana per una durata di 120 minuti oppure 2 volte a settimana per 90 minuti ad incontro. I giorni sono da stabilre tramite le richieste dei studenti. Gli orari più scelti nei l’ultimi anni sono 10:00-12:00, 12:30-14:30 oppure:19:00-21:00.

3. Quante persone ci sono nel gruppo? Nei corsi ci possono essere da 3 a 6 persone nel gruppo per faccilizare l’insegnante e offrire un servizio efficace.

4. Quanto dura il corso di inglese di gruppo? Ci sono due opzioni per i corsi. Si può acquisatre metà percorso oppure l’intero livello. Per completare un livello intero tramite un corso collettivo, ci vogliono almeno 60 ore di studio in aula e 30 ore di studio autonomo. Più alto è il livello, più ore di studio ci vuole per finire il programma.

30 ore di studio in 4 mesi (metà livello)

60 ore di studio in 9 mesi (un livello)

5. Cosa si fa e che materiale ci viene fornito per il corso? Durante il corso si utiliza un libro di testo (student’s book) della Oxford oppure della Longman. Inoltre ogni studente avrà un quaderno e un piccola borsa per tenere tutto il materiale insieme. In classe si faranno tutte le 4 skills ( reading, writing, listening, e speaking) e conversazione e gramatica.

6. Quali livelli offrite? L’AELC offre tutti i livelli dal livello Base A1 fino al livello C2 Proficiency.

7. Chi sono l’insegnanti? Gli insegnanti sono tutti madrelingua inglese o bilingue, laurati e qualificati all’insegnamento con certificazione.