Preparazione esami di inglese collettivi

I corsi di gruppo per gli esami di lingua inglese si svolgono con un orario prestabilito. Tale modalità di apprendimento prevede come tutti i corsi una valutazione iniziale del livello, affinchè gli studenti possano lavorare insieme per svolgere determinati incarichi durante le lezioni.

Preparazione esami di inglese collettivi

Quello che differenzia questi corsi dai corsi “Everyday English”, ovvero corsi di inglese generale, è che oltre alla lingua si studia anche la struttura dell’esame in questione e la strategia per superare al meglio la prova. Verso la fine del corso ci sarà anche una simulazione esame che servirà a familiarizzare i candidati con i tempi che si devono rispettare per ogni prova di esame. Oltre alla certificazione rilasciata dalla Cambridge University oppure la Educational Testing Service, anche l’AELC  rilascerà una certificazione o attestato di frequenza alla fine del corso.


Domande più frequenti (FAQ)

1. Quale esame di inglese dovrei fare per lavorare o studiare all’estero?

Ogni università, o scuola richiede un propio esame accademico (IELTS accademic / TOEFL / CAE ) da sostenere e un punteggio con una media minimo per ogni prova.

Invece per quanto riguarda il mondo del lavoro, bisognarebbe sostenere un esame di inglese (IELTS general / TOIEC / BEC )   che certifica il livello. Dopo che si fa la valutazione del livello, possiamo dare dei consigli per quale esame sostenere.

2. Quanto dura il corso di preparazione?

I corsi hanno una durata da 3 a 9 mesi. Per vedere e praticare ogni parte dell’esame, ci vogliono almeno 60 ore di studio per i livelli autonomi.

KET:  30 ore di studio

PET:  45 ore di studio

FCE: 60 ore di studio in 30 settimane

CAE: 60 ore di studio in 30 settimane

CPE: 60 ore di studio in 30 settimane

TOEFL: 30 / 60 ore

IELTS:  30 / 60 ore