Preparazione esame FCE

preparazione esame fceIl Cambridge English First Certificate è il titolo che certifica il raggiungimento del livello B2 del Quadro Comune Europeo di Riferimento per le Lingue (QCER). Le quattro competenze linguistiche (l’ascolto, la lettura e la comunicazione scritta e orale) vengono valutate insieme alle tue conoscenze grammaticali e lessicali. 

 

A chi è rivolto il Corso FCE?

Preparazione esame FCE

Il B2 First Certificate (FCE) Cambridge English, Il nostro corso di preparazione a Torino è rivolto a coloro che per lavoro desiderano una qualifica di inglese di livello medio-alto o per coloro che vogliono studiare in lingua inglese.

Preparazione esame FCE for Schools

First for Schools ha la stessa struttura, livello e obiettivi del First, l’unica differenza è che i contenuti e gli argomenti sono adatti ai ragazzi da 15 a 19 anni.

First Certificate a Torino

L’AELC prepara a Torino gli studenti (giovani e adulti) che hanno bisogno di sostenere l’esame FCE. Prima di iscriversi al corso bisogna svolgere il Level test per verificare il livello di ciascun studente, sia per i corsi collettivi che per i corsi individuali.

Preparazione esame FCE collettivo 

Il corso include 30 o 40 lezioni ovvero un totale di 60 ore. La frequenza prevede una lezione settimanale di 90 o 120 minuti. L’esame viene effettuato circa una settimana successiva al completamento delle corso.

  • Inizio corsi: ottobre e febbraio 
  • Studenti in aula: massimo 6 
  • Giorni e orari: da stabilire
  • Durata lezione: 90 o 120 minuti

Preparazione esame FCE individuale

I percorsi one to one seguono un programma personalizzato e flessibile. Le lezioni di inglese FCE individuali si sviluppano con pacchetti di 20 ore, rinnovabili, in giorni e orari a scelta del studente.

Prossimo corso in partenza (in aula)

Prima dell’iscrizione verrà effettuato un test di livello. I requisiti per partecipare al questo corso è B1 (equivalente ad aver superato pienamente un Cambridge PET).