Corsi di inglese per bambini e ragazzi

Corso di gruppo per bambini età 6-12

corsi di inglese per bambini

I corsi di inglese per bambini e ragazzi  si svolgano al ritmo di un incontro a settimana per una durata di 60 / 90 minuti ad incontro. Al termine del corso, si possono sostenere gli esami per il conseguimento dei certificati della University of Cambridge English.

I corsi di gruppo per bambini sono formati da un minimo di 3 e un massimo di 6 partecipanti con orari e frequenza in base alle esigenze dei genitori. I corsi annuali di per bambini iniziano ad ottobre e terminano a giugno, con inserimenti tutto l’anno, con costo a scalare per le ore non frequentate. I bambini sono ammessi ai corsi nel livello conforme al grado di competenza linguistica da essi raggiunto e per fasce di età. Per il corso di gruppo per bambini, utilizziamo i libri di testo della casa Cambridge per i Young Learners. 

L’obbiettivo

I corsi di inglese per bambini più grandi, seguono lo stesso parametro dei corsi per ragazzi. In aggiunta, il programma prevede che gli allievi applichino ciò che imparano giocando e divertendosi attraverso strumenti quali: canzoni, giochi di parole, giochi di ruolo, ecc. Il corso si pone l’obbiettivo di migliore le competenze orali degli studenti, in quanto e risaputo che nella scuola dell’obbligo non e’ possibile fare molto conversazione. L’inglese serve sempre di più per il futuro di tutti i giovani. Coinvolgeremo i bambini in un’esperienza unica ed emozionante a comprendere e parlare un’altra lingua.

I corsi di inglese per bambini sono suddivisi in 3 livelli:

STARTERS  A1 2. MOVERS  A1  3. FLYERS  A2

Corsi per ragazzi 13 -17 anni

I corsi di inglese per ragazzi dai 13 ai 17 anni, sono progettati per migliorare l’inglese generale e accademico. Nel corso di gruppo ci sono minimo 3 e massimo 6 studenti in aula per offrire l’opportunità a tutti gli studenti di partecipare alle attività. Le lezioni si svolgano nel pomeriggio dopo le ore 15:00. La frequenza del corso di lingua inglese è settimanale e le lezioni sono di 60 o 90 minuti.

L’obbiettivo

Durante il corso, si esercitano le 4 skills (reading / listening / writing / speaking ), i docenti hanno come finalità di potenziare la grammatica e vocaboli, ma sopratutto la conversazione (pronuncia, intonazione). Il libro di testo che utilizziamo per i ragazzi (testi della Cambridge) è ricco di argomenti interessanti e adatti per la loro età (gli studenti sono divisi in fascia di età).

I corsi di inglese per ragazzi sono suddivisi in 4 livelli:

1) KET / A2    2) PET / B1   3) FCE / B2    4) CAE / C1

Corso per bambini piccoli 3 – 5 anni

L’American English offre corsi per i bambini della scuola materna dai 3 ai 5 anni.

Le attività dei corsi, sono impostate principalmente sull’attività ludiche in lingua inglese. I più piccoli acquisiranno i suoni e i più grandi impareranno i fondamenti della grammatica attraverso le filastrocche, le canzoni, i giochi, tutto all’insegna del divertimento.

  • Età: dai 3 ai 5 anni
  • Partecipanti: Max 6 bambini
  • Giorno: da stabilire
  • Orario: diurno

Corsi individuali per bambini e ragazzi

Il corso individuale per bambini è la scelta ideale per chi deve migliorare una lingua e metterla in pratica velocemente. AELC mette a disposizione un’insegnante madrelingua che personalizzerà il programma in base alle esigenze dei bambini. Le lezioni individuali permettono di scegliere l’orario, i giorni e la frequenza più adatta rispetto agli impegni ed orari con percorsi didattici studiati a seconda dei diversi obiettivi linguistici.

Certificazione per i corsi di inglese per bambini e ragazzi 

Oltre alla certificazione di frequenza, si possono sostenere, se lo si desidera, gli esami ESOL di Cambridge

CONTATTACI