Corso di inglese intensivo

Il corso di inglese intensivo per adulti è composto da 24 ore da svolgere in 1 mese, è studiato per chi desidera realizzare un rapido progresso nello studio della lingua inglese.

corso di inglese intensivo

Si può frequentare tutti i giorni dal martedì al giovedì con orari fissi. Le lezioni si svolgono con insegnanti madrelingua.

corso di inglese intensivo

Il corso intensivo di inglese si rivolge ai giovani e agli adulti con età superiore a 17 anni. Le classi hanno un limite massimo di 6 studenti.

Il corso intensivo si distinguono, a seconda del livello, in:

      • Elementary
      • Pre-intermediate
      • Intermediate
      • Upper-intermediate
      • Advanced

Domande più frequenti (FAQ)

1. Come viene determinato il mio livello di inglese? Tutti i nuovi studenti hanno una valutazione prima di iniziare il corso, che include una prova scritta e un’intervista orale. Questa valutazione è gratuita.

2. Quando inizia il corso e quante volte a settimana posso frequentare? I corsi intensivi di inglese iniziano in diversi periodi dell’anno, ma sopratutto a maggio, giugno e luglio. Si frequenterà 3 volta a settimana per una durata di 120 minuti a lezione ogni martedì, mercoledì e giovedì. Gli orari sono dalle10:00 alle12:00 oppure dalle 19:00 alle 21:00.

3. Quante persone ci sono in classe? Nei corsi ci possono essere da 3 a 6 persone nel gruppo per faccilizare l’insegnante e offrire un servizio efficace.

4. Quanto dura il corso intensivo di gruppo? Il corso ha una durata di 24 ore in 4 settimane.

24 ore di studio in 1 mesi (metà livello)

5. Cosa si fa e che materiale ci viene fornito per il corso? Durante il corso si utiliza un libro di testo (student’s book) della Oxford oppure della Longman. Inoltre ogni studente avrà un quaderno e un piccola borsa per tenere tutto il materiale insieme. In classe si faranno tutte le 4 skills ( reading, writing, listening, e speaking) e conversazione e gramatica.

6. Quali livelli offrite? L’AELC offre tutti i livelli dal livello Base A1 fino al livello C2 Proficiency.

7. Chi sono l’insegnanti? Gli insegnanti vengono da paesi anglosassoni e sono laurati e qualificati all’insegnamento con certificazione. Possono essere  bilingue oppure solo madrelingua inglese. Il personale viene scelto in base alle esperienze lavorative e la loro qualificazione da esperti.

RICHIEDI INFORMAZIONI