Corso di inglese intensivo

Il corso di inglese intensivo per adulti è composto da 24 ore da svolgere in 1 mese, è studiato per chi desidera realizzare un rapido progresso nello studio della lingua inglese. Se hai bisogno di un sostegno in inglese per la scuola, oppure per un colloquio di lavoro, un meeting o semplicemente per una vacanza? Oggi l’inglese è dato per scontato, chi non lo conosce abbastanza bene è tagliato fuori da ottime opportunità.

Corso di inglese intensivo

Si può frequentare tutti i giorni dal martedì al giovedì con orari fissi. Le lezioni si svolgono con insegnanti madrelingua. Le lezioni si svolgano anche se ci sono soltanto 3 partecipanti senza alcun costo aggiuntivo.

corso di inglese intensivo

Il corso intensivo di inglese si rivolge ai giovani e agli adulti con età superiore a 17 anni. Le classi hanno un limite massimo di 6 studenti.

Il corso intensivo si distinguono, a seconda del livello, in:

Elementary

Pre-intermediate

Intermediate

Upper-intermediate

Advanced


Domande più frequenti (FAQ)

1. Come viene determinato il mio livello di inglese? Tutti i nuovi studenti hanno una valutazione prima di iniziare il corso, che include una prova scritta e un’intervista orale. Questa valutazione è gratuita. 

2. Quando inizia il corso e quante volte a settimana posso frequentare? I corsi intensivi di inglese iniziano in diversi periodi dell’anno, ma sopratutto a maggio, giugno e luglio. Si frequenterà 3 volta a settimana per una durata di 120 minuti a lezione ogni martedì, mercoledì e giovedì. Gli orari sono dalle10:00 alle12:00 oppure dalle 19:00 alle 21:00.

3. Quante persone ci sono in classe? Nei corsi ci possono essere da 3 a 6 persone nel gruppo per faccilizare l’insegnante e offrire un servizio efficace.

4. Quanto dura il corso intensivo di gruppo? Il corso ha una durata di 24 ore in 4 settimane.

24 ore di studio in 1 mesi (metà livello)

5. Cosa si fa e che materiale ci viene fornito per il corso? Durante il corso si utiliza un libro di testo (student’s book) della Oxford oppure della Longman. Inoltre ogni studente avrà un quaderno e un piccola borsa per tenere tutto il materiale insieme. In classe si faranno tutte le 4 skills ( reading, writing, listening, e speaking) e conversazione e gramatica.

6. Quali livelli offrite? L’AELC offre tutti i livelli dal livello Base A1 fino al livello C2 Proficiency.

7. Chi sono l’insegnanti? Gli insegnanti vengono da paesi anglosassoni e sono laurati e qualificati all’insegnamento con certificazione. Possono essere  bilingue oppure solo madrelingua inglese. Il personale viene scelto in base alle esperienze lavorative e la loro qualificazione da esperti.