Corsi di inglese gratis Torino

Perchè non offriamo dei corsi di inglese gratis?

Considerato che, nel mondo della formazione c’è tantissima offerta e che ci sono diverse tipologie di corsi: a pagamento, con coupon oppure bandi regionali, non è facile capire cosa cambia tra tutti questi. Sai scegliere la scuola giusta e capire cosa offrono veramente?

L’American English offre solo corsi su misura e di alta qualità. Il nostro istituto offre soltanto corsi a pagamento, tranne per le aziende e spiegheremo il perchè.

Non sempre i corsi di inglese a pagamento sono quelli migliori. Bisogna trovare la scuola giusta che offre la migliore qualità al miglior prezzo. Perché pagare di più quando puoi avere un servizio migliore a un costo minore? Come fa l’American English a fare tutto questo. Semplicemente grazie ai due direttori e ai collaboratori che si applicano nell’aiutare gli studenti e gli insegnanti. Grazie alle competenze multitasking, riusciamo così ad eliminare tanti costi come ad esempio: segreteria, consulenti, call center e pubblicità invasiva abbattendo così parte dei costi di gestione.

I gruppi sono piccoli, formati da 4 a 6 persone, questo fattore è molto importante se dovete pagare un corso, prestate attenzione al numero di studenti in classe, se ci sono più di 6 studenti in aula non avrete la possibilità di mettere in pratica la lingua e di essere seguiti nell’apprendimento in modo adeguato per permettervi di raggiungere dei buoni risultati.

Corsi di inglese gratis Torino

Perchè la nostra scuola Non utilizza coupon?

La nostra scuola NON usa terzi per vendere. Ci sono diversi siti (agenzie) che offrano corsi a basso prezzo, attraverso l’utilizzo di COUPON ad esempio, ma vale veramente la pena? Se vuoi veramente conoscere il servizio di una scuola e la loro qualità non è possibile tramite un’offerta con costi estremamente ridotti come per quelle offerte da alcuni gestori attraverso i coupon.

Ecco il perchè.

L’agenzia opera marketing attraverso le vendite della scuola e tenta di dare uno sconto molto elevato per poter vendere più coupon possibili. Dopo di che la scuola che deve offrire il servizio alle persone che comprano il coupon si trova in difficoltà. Tanti instituti, ma non tutti, fanno dunque fatica e si ritrovano poi costretti ad offrire un servizio di bassa qualità rispetto a quello che offrono di solito, magari rinunciando ad insegnanti preparati per via della necessità di limitare i costi relativi alla paga, oppure a creare gruppi classe con un numero di studenti elevato che non garantisce un percorso di apprendimento funzionale, ma soprattutto il rischio è che vengano creati gruppi di studenti con livelli misti e percorsi privi di continuità.

Questo accade perchè certe scuole vogliono farsi pubblicità e farsi conoscere in modo più semplice e veloce, sperando di agganciare il maggior numero di studenti che dopo aver effettuato un primo approccio con la scuola proseguano il percorso decidendo di iscriversi. Spesso questo non accade e le scuole non riescono a continuare ad offrire lo stesso prezzo del coupon.

Insomma, è un vero rischio di perdita per le scuole se l’investimento non va a buon fine.

Corsi di inglese gratis Torino

Perchè la nostra scuola Non partecipa ai bandi regionali gratis per i privati?

Questa tipologia di corsi è conveniente per chi non lavora o per chi vuole fare dei corsi con tante persone in aula, simile alle scuole pubbliche. Ci vuole un po’ di fortuna per trovare un gruppo adatto al proprio livello, ma non è impossibile. Questo è dovuto al fatto che alla maggior parte delle scuole interessa aggiungere almeno il numero minimo di partecipanti per far partire i corsi e a volte trascurano il livello degli studenti. Un corso da 10 a 20 studenti in aula con livelli molto diversi l’uno dall’atro potrebbe non essere cio’ che si cerca. Anche gli orari sono abbastanza scomodi e si fanno persino lezioni di 4 ore consecutive. Per esperienza possiamo dire che dopo due ore il livello di attenzione e concentrazione da parte degli studenti non è idoneo per imparare una lingua. Anche per gli insegnanti non è il miglior modo di lavorare. Per quanto riguarda il materiale, se viene dato, a volte è scadente.

Tante persone si sono recate da noi lamentandosi dei corsi di questo tipo svolti in passato, però è anche vero che sono molto economici.

Il concetto che vorrei trasmettere è che, ogni singolo Euro che si investe nella formazione, deve essere utile e bisogna informarsi bene circa cio’ che si acquista.

Corsi di inglese gratis Torino

Perchè la nostra scuola dice SI ai corsi finanziati per le aziende?

Lavoriamo soltanto con le aziende per quanto riguarda i corsi finanziati perchè le aziende possono decidere quando e come fare i corsi, evitando così tutti gli aspetti negativi. Possono scegliere il numero di persone in classe, il livello, gli orari e frequenza, il materiale, etc.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *