Corsi di francese a Torino

Il corso di Francese è rivolto a tutte le persone intenzionate ad apprendere la lingua francese a qualsiasi livello. Infatti, la formazione sarà adeguata alle conoscenze linguistiche possedute da ciascun gruppo di allievi e precedentemente testate.

Corsi di francese a Torino

corsi di gruppo francese

I corsi permettano di acquisire le seguenti competenze: Ascolto – riconoscere parole familiari ed espressioni semplici riferite a se stessi, alla propria famiglia e al proprio ambiente. Interazione – porre delle domande e formulare risposte su argomenti familiari e attività consuete. Produzione orale – usare espressioni e frasi semplici per descrivere il luogo dove si abita e le persone, il proprio lavoro , la carriera scolastica e le condizioni di vita. Produzione scritta – compilare moduli con dati personali, prendere semplici appunti e scrivere brevi messaggi

Adulti

Nel corso di francese per adulti ci saranno al massimo 6 studenti in classe, per consentire ad ogni studente di parlare e praticare la parte orale della lingua francese.  I livelli si dividono in tre aree: il livello 1  base, livello 2  intermedio e il livello 3 avanzato. È possibile scegliere il corso più adatto per il tempo (mattina o sera), e il livello.

Bambini e ragazzi

I gruppi di francese per bambini e ragazzi sono piccoli.  Gli insegnanti, parlando esclusivamente in lingua, favoriscono un apprendimento graduale che guida i piccoli allievi non a “tradurre”, bensì a pensare in francese. Attraverso attività divertenti come giochi, narrazioni, teatro e musica, alternate alle nozioni grammaticali, il bambino apprende e allena il francese in maniera naturale. Per creare gruppi omogenei e proporre giochi e attività adatti a ciascuna fascia di età, prevediamo la divisione nei seguenti tre gruppi:

bambini dagli 7 ai 8 anni

bambini dagli 9 ai 11 anni

ragazzi dagli 11 ai 13 anni

Aziende

I Percorsi Aziendali offrono la massima flessibilità. I corsi vengono progettati sulla base delle esigenze specifiche dell’Azienda, in relazione al mercato in cui opera, alle figure professionali coinvolte ed ai percorsi di sviluppo professionale stabiliti. Questi percorsi prevedono lezioni individuali o di gruppo. I corsi possono essere organizzati presso la nostra sede o presso il cliente, in modo da poter soddisfare esigenze di orario e/o necessità specifiche.

Il corso di francese per le aziende è impostato sull’apprendimento delle 4 skills linguistiche di base, con particolare attenzione alla comunicazione. Si concentra su argomenti e situazioni chiave consentendo di sviluppare ogni aspetto della competenza linguistica senza rinunciare alla riflessione grammaticale e all’esercizio del lessico specifico.

La flessibilità
Ogni corso è sufficientemente elastico da adattarsi alle diverse esigenze poste dalle singole situazioni

 

USEFUL LINKS

corso di francese: che cosè il DELF / DALF?